Ap Monopoli, roster quasi al completo per la nuova stagione

Giovedì, ore 16:05

 

Le novità di quest’anno

Inizia un nuovo anno per l’Ap Monopoli Masseria Santa Teresa. I ritmi sono già alti e la preparazione atletica è già iniziata lunedì 24 agosto con la squadra quasi al completo per affrontare il campionato di serie D 2015/2016.

La prima di campionato è prevista per il 26 settembre sul parquet amico del Pala Ipsiam, giornata in cui l’Ap Monopoli si scontrerà contro la salentina Asd Basket Calimera.

La serie D quest’anno prevede un campionato a venti squadre che raccolgono tutta la Regione da Barletta a Calimera.

«La ristrutturazione dei campionati della Fip», spiega il presidente Onofrio Lamanna, «propone interessanti novità. La serie D è di fatto la quinta serie senior maschile e non più la settima tant’è che all’interno del campionato oltre a due squadre neo promosse, Asd Club Giganti di Brindisi e la Virtus Pallacanestro Taranto, ci saranno le retrocesse dalla serie C (Nuova cestistica Barletta, Ginnastica Angiulli e Murgia Santeramo). Sarà certamente un anno molto competitivo e agguerrito se si pensa anche alle due formazioni che nella scorsa stagione si sono distinte quali MensSana Mesagne e Nuova Pallacanestro Ceglie e alle baresi di Corato e Molfetta».

La società ha scelto di riconfermare il coach Massimo Morè, il suo vice e preparatore atletico Ignazio Fino. Dei giocatori in forze all’Ap già lo scorso anno, ci sarà il pivot Toni Allegretti classe ’87 per il terzo anno consecutivo investito della carica di capitano, Gaetano Dimola classe ’85 play-guardia, Marco Gentile classe ’92 ala ed i ’93 Giovanni Lamanna ala e Giovanni Brunetti play. Una new entry certa è la guardia classe ’95 Fabrizio Gioiello, originario di Mola, giocatore nella scorsa stagione dell’Olympia Rutigliano.

Completano la squadra sette ragazzi Under 20: Giuseppe Dipalma, Davide Bellinzona, Mauro Lot, Gabriele Tedeschi, Gianluca Notarangelo, Fabio (Domenico) Demarzo e Matteo Gentile.

Per l’inizio del campionato la società sta valutando la possibilità di inserire altri giocatori di esperienza all’interno di questo organico di per sé già ben strutturato. Considerato l’obiettivo principale dell’Ap di sostenere un campionato di vertice con la possibilità di partecipare ai play-off.

 

1,381 Visite totali, 2 visite odierne

Redazione The Monopoli Times

“The Monopoli Times, la nuova frontiera dell’informazione” – www.monopolitimes.com

Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Bari R.G. 4349/2014 Reg. Stampa 33