VIDEO – Monta la protesta in difesa del “sonno”

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Martedì, ore 13:05

I residenti: “Giù le mani dal centro storico”

Slogan brevi, ma efficaci sono quelli che sono stati coniati dal comitato dei residenti del centro storico e di via Procaccia che, questa mattina, come preannunciato si è recato in Municipio per montare una pacifica protesta in difesa del “sonno”.

Ebbene si, i residenti rivendicano il “diritto a dormire” nelle proprie abitazioni, che gli sarebbe stato privato dalla movida “selvaggia” che intendono perciò contrastare.

A destare il loro disappunto, però, era l’ordinanza sindacale n° 333 con la quale il Sindaco del Comune di Monopoli, Ing. Emilio Romani, ha integrato la precedente ordinanza n° 324, entrata in vigore per disciplinare anche la somministrazione di alimenti e bevande.

Ad incontrarli, per chiarire alcuni aspetti e spiegare che alcune delle proposte del comitato sono state accolte dall’attuale Amministrazione Comunale che, per ovvie ragioni legate alla tempistica, si promette di attuarle per la prossima stagione estiva, è stato l’Assessore allo Sviluppo Economico Giuseppe Campanelli.

La nutrita delegazione dei residenti ha così raggiunto la Sala Riunioni, dove il Vice Sindaco ha brevemente illustrato quella che sarà l’azione da intraprendere: per l’estate prossima, oltre ad adempiere all’approvazione del piano di zonizzazione acustica, l’orario di attività del locale Comando di Polizia Municipale sarà esteso sino alle ore 2 per un maggiore controllo del territorio, volto a garantire il pieno rispetto delle normative vigenti e dell’ordinanza stessa.

Per vedere il video, clicca qui —> https://www.facebook.com/themonopolitimes2013/videos/vb.577873575608131/926295560765929/?type=2&theater


La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale

417 Visite totali, 1 visite odierne

Redazione The Monopoli Times

“The Monopoli Times, la nuova frontiera dell’informazione” – www.monopolitimes.com

Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Bari R.G. 4349/2014 Reg. Stampa 33