Partita con grande entusiasmo la stagione per l’Action Now! Monopoli

SONY DSC

Giovedì, ore 20:01

Il nuovo team ha iniziato la preparazione al campionato di Serie C Silver 

Martedì 18 agosto è ufficialmente iniziata la nuova stagione dell’Action Now! Monopoli in serie C Silver.

I giocatori convocati da coach Sergio Carolillo si sono ritrovati presso la palestra Melvin Jones per i saluti ed i discorsi di rito ed hanno effettuato subito dopo i primi test atletici. Grande entusiasmo per i confermati così come per i nuovi arrivati, che beneficeranno sin da subito del fatto di conoscersi bene, essendo tutti cresciuti nel settore giovanile Action Now!.

Un progetto unico nel suo genere quello della società monopolitana, una mosca bianca nel panorama cestistico regionale e non solo, che potrà schierare tutti atleti formati negli anni “in house”. Il fortissimo marchio “made in Monopoli” pare delinearsi come l’autentico brand della stagione biancazzurra, che proverà a fronteggiare una concorrenza agguerritissima con la serenità e la determinazione di ragazzi che giocheranno per difendere i colori della propria città.

Molto soddisfatto coach Carolillo di come il gruppo ha iniziato a lavorare sotto la guida di Sabino Calabretto, che opera anche nel ruolo di preparatore fisico: “Tutti si sono presentati in discrete condizioni e questo ci consentirà di iniziare subito le sedute tecniche. Ho trovato ragazzi molto motivati, tutti sanno che ci giochiamo una chance importante per noi e per la Monopoli dei canestri. Abbiamo lottato per arrivare in serie C Silver, faremo di tutto per restarci e, se tutto andrà per il meglio, a permanenza acquisita proveremo ad arrivare più in alto possibile. Impossibile comunque fare pronostici, i roster sono tutti in fase di completamento, diverse squadre hanno scelto di tesserare giocatori stranieri e bisognerà vedere come si ambienteranno e che impatto avranno con le nostre realtà. Noi abbiamo deciso di aggregare molti ragazzi giovanissimi, perché sappiamo che il nostro futuro passa sempre dalla nostra capacità di rinnovarci crescendo in casa gli atleti che comporranno le squadre di domani”.

UFFICIO STAMPA ASD ACTION NOW! BASKET MONOPOLI

 

1,298 Visite totali, 4 visite odierne

Redazione The Monopoli Times

“The Monopoli Times, la nuova frontiera dell’informazione” – www.monopolitimes.com

Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Bari R.G. 4349/2014 Reg. Stampa 33