Mercoledì, ore 16:31

Il prossimo evento è intitolato “Monopoli e la Grande Guerra”

Dopo la pausa di Ferragosto, anche l’attività dell’iniziativa culturale “Enhance your dower” (ideata da un gruppo di giovani monopolitani, che hanno deciso di mettere le proprie professionalità al servizio della collettività allo scopo di valorizzare Monopoli, il suo territorio e le sue eccellenze) riprende con il suo settimo appuntamento intitolato “Monopoli e la Grande Guerra”, in programma per domenica prossima (23 agosto 2015) dalle ore 20:45 presso la suggestiva location della Biblioteca dei Ragazzi di Piazza Garibaldi a Monopoli.

L’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci-Sezione di Monopoli (presieduta dal Cav. Pietro Pipoli) sarà infatti gradita ospite della full immersion che vi terrà compagnia per le prossime domeniche a venire sino al mese prossimo, quando la manifestazione si concluderà il 27 settembre 2015 con l’evento “In vernacolo monopolitano”, al termine del quale ci sarà un rinfresco offerto dal Caffè Roma 2000 di via Lepanto 103 a Monopoli.

Partecipa ai lavori il Presidente dell’Istituto Nastro Azzurro, Cav. Michele Lafronza.

Nel corso della serata, che sarà moderata dalla giornalista Paola Calabretto (Editore “The Monopoli Times”) ed allietata dal M° Elio De Marinis e Serena Rotolo alla chitarra, si parlerà de:

– “L’interventismo italiano del 1915” relazionato dal prof. Antonio Bini;

– “Il triste contributo di Monopoli nel primo conflitto bellico e i suoi militari decorati al valor militare” a cura del Commissario A.N.C.R. Sezione di Monopoli, Cav. Pietro Pipoli.


La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.