Ultim’ora/FLASH: Muore il Senatore Donato Bruno, colpito da ischemia

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lunedì, ore 20:10

Lo ricordano i forzisti monopolitani

Qualche ora fa, è venuto a mancare il Senatore Donato Bruno (Forza Italia) all’età di 66 anni.

A diffondere un telegramma di cordoglio, il Presidente ed il Vice Presidente Vicario del gruppo dei forzisti a Palazzo Madama, Paolo Romani ed Anna Maria Bernini, che lo ricordano come un “eccellente professionista e raffinato politico, stimato da tutti gli schieramenti”.

In passato, il Sen. Bruno (colpito da ischemia) è più volte stato ospite dei forzisti monopolitani, che nutrono per lui profonda stima e affetto: “la sua scomparsa – afferma il Commissario cittadino di Forza Italia Ignazio Amodio – lascia un vuoto incolmabile. Politico lungimirante ed eccellente giurista, Donato era prima di tutto un galantuomo ed una persona che suscitava una irresistibile curiosità e simpatia. La sua naturale disponibilità al dialogo e la grande competenza riguardo alle tematiche legislative facevano di lui un punto di riferimento nel panorama politico nazionale. Apprezzato e stimato da tutti gli schieramenti parlamentari e soprattutto dagli avversari. Parlamentare dal 1996, fra i numerosi incarichi si ricordano la presidenza per due volte della commissione Affari costituzionali, della giunta per le Elezioni e del comitato d’inchiesta sul G8 di Genova. Protagonista di tante battaglie, sempre al fianco di Silvio Berlusconi, ha messo a disposizione di Forza Italia e di tutti i militanti una passione politica straordinaria nella difesa dei nostri valori e principi costitutivi.Per la Puglia e per Monopoli, la nostra città che faceva parte del suo collegio elettorale e che seguiva con attenzione, si tratta di una perdita importante in termini di rappresentanza politica e istituzionale.A nome del nostro partito, Forza Italia, del sottoscritto,del Sindaco Emilio Romani, dell’Assessore Serafino Mitrotti, del Capogruppo Sergio Marasciulo, dei Consiglieri Domenico Alba e Giuseppe Martellotta, del Presidente Giovanni Copertino e del Vice-Commissario Onofrio Trinchera, e di tutti i membri e simpatizzanti esprimo le più profonde e sentite condoglianze alla sua famiglia e ai suoi cari con un immenso abbraccio.Un commosso pensiero va a lui anche da parte dei giovani di Forza Italia che Donato ha sempre considerato, da buon maestro, con lealtà e rispetto.

Personalmente lo ricorderò per i suoi insegnamenti e per quella voce dalla tonalità forte ma allo stesso tempo rassicurante. Arrivederci, Donato!”.

653 Visite totali, 2 visite odierne

Redazione The Monopoli Times

“The Monopoli Times, la nuova frontiera dell’informazione” – www.monopolitimes.com

Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Bari R.G. 4349/2014 Reg. Stampa 33