VIDEO – No Triv, nuova catena umana in località Capitolo

Lunedì, ore 19:30

 

L’ottava tappa del tour “Giù le mani dal nostro mare”

Questo slideshow richiede JavaScript.

Questa mattina, in occasione dell’ottava tappa No Triv del tour “Giù le mani dal nostro mare” contro il decreto “Sblocca Italia” che concede la ricerca di idrocarburi al largo della costa pugliese, l’Associazione “Monopoli 5 Stelle” in collaborazione con gli attivisti della Puglia si è data appuntamento in località Capitolo per dare vita ad una catena umana, che ha coinvolto intere famiglie sensibili alla minaccia delle trivellazioni in Adriatico.

“Non bisogna soltanto scrivere post sul social network di face book, ma attivarsi concretamente e partecipare attivamente non soltanto a queste manifestazioni – ricorda l’attivista Francesco Bernardi di Monopoli – perché i cittadini devono comprendere che la politica deve essere al loro servizio e non a quello delle lobby. La vera arma per sconfiggere la cattiva informazione – precisa – che porta ad ingannare i cittadini con i soliti proclami, è il web che smaschera tutto ciò che viene da loro detto in tv”.

L’appello è perciò ad informarsi ed a confrontare le notizie riportate dalle note emittenti televisive e dalle grandi testate giornalistiche se si vuole fermare quello che potrebbe rappresentare una sciagura per il territorio.


La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.