Action Now! Monopoli, al “via” la nuova gestione

Lunedì, ore 17:56

 

Inizia la preparazione del team che difenderà i colori monopolitani in Serie C Silver

 

Martedì 18 agosto parte la nuova stagione dell’Action Now! Monopoli. Sono trascorsi poco meno di 3 mesi dalla gara #2 della finale play – off che ha sancito la promozione in serie C Silver e la società monopolitana ha dovuto attrezzarsi per un campionato che si preannuncia certamente esaltante per il livello tecnico della competizione, ma anche di un livello di difficoltà mai visto prima in questa categoria.

Sergio Carolillo ha puntato tutto sull’identità monopolitana della squadra che ha costruito, scegliendo giocatori formati nel settore giovanile dell’Action Now! che portano nel DNA l’attaccamento per i colori sociali. Ragazzi di età molto differente, che hanno caratterizzato praticamente tutti i periodi della storia societaria: dagli inizi in cui furono protagonisti gli ’82 Rosato e Cipulli, fino ai babies del ’98 Calisi e Feruglio, che si affacciano ad un torneo così impegnativo avendo già maturato esperienze assai significative. In mezzo ci sono gli ’84 Dimola e Damasco, gli ’89 Calabretto e Manchisi, il ‘93 Piero “Mamba” Gentile ed il ’95 Domenico Giorgio. Saranno questi 10 uomini, di sicuro tutti tra le eccellenze espresse in tanti anni di attività del sodalizio diretto da Angelo Barnaba, a rappresentare la città di Monopoli nella quarta serie nazionale. Età media 25 anni, un giusto mix tra l’entusiasmo e l’energia giovanile e la consapevolezza di chi ne ha già viste tante, ma vuole continuare a regalare e regalarsi sprazzi di buon basket.

Al gruppo potrebbe aggregarsi occasionalmente come negli scorsi anni l’ottimo ’92 e neolaureato Ciccio Centrone, che da 2 anni vive ormai in Polonia. Sono invece purtroppo sopraggiunte difficoltà per Roberto Rollo, che difficilmente riuscirà a coniugare i suoi nuovi impegni professionali con un impegno continuativo come quello richiesto quest’anno.

La preparazione si svolgerà in sede presso la Palestra Melvin Jones e la parte atletica sarà curata come sempre da Sabino Calabretto, che si è guadagnato negli anni la piena fiducia di coach e compagni. Ai 10 titolari verranno in questa prima fase aggregati alcuni dei ragazzi dell’Under 18 Eccellenza, poiché sono in corso di definizione alcuni accordi di collaborazione con altre società. L’altra società di Monopoli ha infatti richiesto ufficialmente i ’97 Lot, Tedeschi ed il ’98 Palmitessa, oltre a sondare per gli altri ’97 nativi di Polignano. Tra loro, l’ala Luca Centrone dovrebbe andare a Mola con coach Antonio Alba.

Già fissati alcuni appuntamenti del pre – campionato: il 5 si giocherà con il CUS Jonico Taranto, mentre il 12 ed il 13 settembre l’Action Now! parteciperà al tradizionale “Vito Pinto” a Mola, a ribadire il vincolo di cooperazione da anni stabilito con la MNB 2012 del presidente Leo Losito.

 

UFFICIO STAMPA ASD ACTION NOW! BASKET MONOPOLI