VIDEO – Festa Patronale Madonna della Madia, la spettacolare accensione musicale della ditta Massimo Mariano

Domenica, ore 16:23

Ancora una volta, Monopoli ha peccato di originalità

lUMINARIE DITTA MASSIMO MARIANO (1)Quest’anno, anche la città di Monopoli ha avuto la soddisfazione di fregiarsi dell’accensione musicale delle luminarie, in occasione dei festeggiamenti in onore della Madonna della Madia.

Una novità che ha entusiasmato i monopolitani, ma anche e soprattutto i numerosi vacanzieri che hanno scelto di trascorrere il Ferragosto nella città turistica per eccellenze.

Le luminarie, infatti, contano già di diverse condivisioni sui social network: quasi una gara alla foto ed al video più belli, che impazzano sulla rete.

In una cosa, però, Monopoli avrebbe potuto distinguersi dalle altre realtà limitrofe proprio sull’accensione musicale: tanto di cappello per la scelta di accendere le luminarie con le note di “Meraviglioso” di Domenico Modugno, ma la nostra città vanta di un altrettanto pregevole patrimonio musicale; basti pensare alla monopolitana Franca Raimondi che nel 1956 vinse il Festival di Sanremo con la celebre canzone “Aprite le finestre” o al noto compositore Nino Rota, il primo direttore del Conservatorio di Monopoli a lui intitolato.

 

1,984 Visite totali, 1 visite odierne

Redazione The Monopoli Times

“The Monopoli Times, la nuova frontiera dell’informazione” – www.monopolitimes.com

Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Bari R.G. 4349/2014 Reg. Stampa 33