VIDEO – La Festa di S. Salvatore nella “culla”, lo scrigno della città di Monopoli

Giovedì, ore 23:26

La Santa Messa è stata celebrata dal Vescovo Padovano

Questo slideshow richiede JavaScript.

Questa sera, nella suggestiva cornice offerta da Largo San Salvatore, nel cuore del centro storico cittadino, la “culla”, lo scrigno in cui si conservano i tesori architettonici della città, nella solennità della trasfigurazione di Cristo si sono rinnovati i festeggiamenti in onore di S. Salvatore.

Una santa messa è stata celebrata all’aperto dal Vescovo della Diocesi Conversano-Monopoli Mons. Domenico Padovano, mentre l’animazione liturgica è stata affidata al Coro “Polifonica Sacro Cuore” di Monopoli, alla presenza di un folto numero di fedeli.

Ergo, nonostante la facciata esterna sia tornata da tempo al suo antico splendore, il restauro prosegue all’interno della chiesa, sperando che possa presto tornare ad essere aperta al culto.

Grazie all’Associazione “Amici di San Salvatore”, che ha organizzato una pesca di beneficienza per sostenere i costi del restauro del luogo di culto, è rifiorita l’attenzione su questa chiesa, quella di San Salvatore che è stata eretta verso il mare proprio in onore del Protettore dei marinai.


La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.


Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.