Incontri di astronomia sotto il cielo stellato di Egnazia

Giovedì, ore 15:36

“Osservazioni al telescopio, incursioni  nella mitologia e degustazioni enogastronomiche… aspettando San Lorenzo”

In occasione delle aperture serali previste nell’ambito del Progetto Expo 2015, domenica 9 agosto, a partire dalle ore 20 e fino alle 22.30, presso il Parco Archeologico di Egnazia, si svolgerà una serata astronomica dedicata all’osservazione delle stelle, della luna e dei pianeti, in occasione dell’antivigilia di San Lorenzo. Durante la serata oltre le  consuete visite guidate (dalle ore 18:00 alle ore 20:00) al costo di 2,50 euro, si potranno seguire gli esperti della SAP (Società Astronomica Pugliese) che  illustreranno in maniera divulgativa, accattivanti verità, storie e leggende legate all’astronomia.

 A seguire degustazioni enogastronomiche e a conclusione della serata osservazione del cielo stellato mediante telescopi. E’ gradita la prenotazione al numero 080-4829742.
L’evento è stato curato da Nova Apulia s.c.a.r.l., società concessionaria del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo per la gestione integrata dei servizi di accoglienza ai visitatori nei Castelli e nei Musei statali in Puglia, in collaborazione con SAP (Società Astronomica Pugliese) e l’ Associazione Culturale Salentosophia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.