Nuovo concerto dell’artista Giuseppe Pipoli a Cisternino

1978750_10205520181341649_6808200623318096519_nMercoledì, ore 18:35

E’ in programma per sabato 22 agosto alle ore 21:15 in via dei Giardini

Sabato 22 agosto alle ore 21:15 è in programma un nuovo concerto dell’artista monopolitano Giuseppe Pipoli, che si esibirà su un mega palco – allestito per l’occasione con maxi schermo – in via dei Giardini a Cisternino, nei pressi del noto Roxy Bar.

Dopo il successo del 14 giugno scorso, infatti, Pipoli e la sua band si esibiranno, mentre sul maxi schermo saranno proiettati i video degli inediti che impazzano sul web, tra cui il motivo “Era Ora”, scritto dal pugliese Joe Pompilio: “tutti – racconta l’artista monopolitano – intonano il famoso ritornello “it’s up to me now, it’s up to you too””.

La serata sarà occasione per presentare il nuovo inedito intitolato “Signor Domani”, nel quale si accenna alla spinosa problematica dell’usura: “si tratta di una canzone impegnata – spiega Pipoli – scritta  dal dott. Stefano Lovece”.

Si ricorda che tutte le musiche degli inediti sono state realizzate dal maestro Gianni Nitti di Triggiano e suonate dai componenti della sua nuova band alla prima uscita pubblica: alla batteria, il 25enne Riky Drums Ernesto (laureato in lettere, nonchè giornalista di Andria), il chitarrista 27enne barese Daniele Panza, il 39enne Angelo Verbena di Bari, il ventenne Alex di Bari di Andria in qualità di pianista accompagnatore al Conservatorio e tastierista.

Il concerto si aprirà con un omaggio alla grande artista della musica italiana, Patty Pravo con la canzone ” Ragazzo Triste”, cui seguirà la presentazione degli inediti di Pipoli, tratti dall’album “Confusionario Caotico”.

All’attesissimo cambio d’abito, si esibirà il barese Giorgio Jackson (sosia del mitico Michael Jackson) che canterà cinque brani dei suoi grandi successi.

Nella seconda parte, Pipoli presenterà, dieci cover facendo omaggio a grandi firme della musica italiana tra questi Scialpi, Anna Oxa, Simply Minds , Franco Battiato, Leandro Barsotti, Gino Paoli, Litfiba.

In concomitanza, dalle ore 18, a Cisternino nei pressi del Roxy Bar ci sarà la giornata di sensibilizzazione contro il randagismo e l’abbandono degli amici a quattro zampe con la collaborazione della Croce Rossa Italiana e della guardia di Finanza.

Discorso d’apertura della Presidentessa Gennari Federica.

Alle ore 19:00 invece, il Gruppo Nota Sud curerà un intrattenimento con musica e canti popolari.