Apertura straordinaria della cripta dello Spirito Santo

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lunedì, ore 12:40

Venerdì 7 agosto un servizio navetta su un trenino turistico con partenza da piazza Vittorio Emanuele II

 

Venerdì 7 agosto il Comune di Monopoli (Politiche Culturali), in collaborazione con la Fondazione San Domenico onlus, organizza una apertura straordinaria della cripta dello Spirito Santo in lama Don Angelo.

In occasione della fine dei lavori di manutenzione, l’evento vuole permettere ai cittadini e ai turisti la visita e, al tempo stesso, promuovere la conoscenza di uno dei monumenti più suggestivi di età  medievale conservati a Monopoli. La chiesa, infatti, costituisce un pregevole esempio di architettura interamente scavata nella roccia proponendo modelli costruttivi propri degli edifici romanici.

Per l’occasione saranno disponibili delle visite guidate gratuite da parte del personale tecnico che ha curato il restauro e il recupero del sito.

Al fine di permettere una più ampia partecipazione ad un evento di festa per la cittadinanza, inoltre, verrà reso disponibile gratuitamente un servizio navetta a bordo del trenino turistico “Faso Express” con partenza da piazza Vittorio Emanuele II (stradone lato Comune); durante il viaggio sarà possibile ascoltare la guida alla scoperta di alcuni degli itinerari turistici cittadini più suggestivi.

PROGRAMMA

Partenze trenino

– h 17.00

– h 18.00

– h 19.00

Visite guidate alla cripta

– h 17.15

– h 18.15

– h 19.15

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.