Giovedì, ore 14:52

Sabato 1° agosto e domenica 2 agosto nel centro storico
 

Sabato 1° agosto e domenica 2 agosto nel centro storico di Monopoli torna lo “Street Band Show” con spettacoli musicali di straordinarie street band. L’evento, giunto alla settima edizione, è organizzato da Studio Nuove Idee in collaborazione con l’Amministrazione Comunale (Assessorato allo Sviluppo Economico) si è affermato con riconoscimenti di livello nazionale: miglior festival 2010 e miglior produzione audiovisiva 2011.

 

Street Band Show è un originale festival on the road di grande impatto sonoro e visivo. Protagoniste di questo straordinario evento sono le Street Band, composte da musicisti di alto profilo artistico e maestri nell’arte dell’intrattenimento.

 

Contemporaneamente, in parata e in postazione, si esibiscono in piazze, slarghi e anche nei vicoli più stretti. Il loro sound è brioso e le loro performance sono accattivanti, allegre, tutte da ascoltare, da vedere e da ballare.

 

Tra musicisti e pubblico nasce un contatto diretto, spontaneo, ricco di emozione e calore umano. Nello show entrambi sono attori e spettatori. La simultaneità e contemporaneità dei concerti produce una frizzante vivacità, una forte interattività e un grande impatto emozionale. Lo spettatore cerca i gruppi tra le vie della musica, li incrocia, li segue, li scopre con stupore nelle piazze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.