“Emozioni & emotività”, mostra di scultura di Giuseppe Pavone. LE FOTO

Giovedì, ore 16:49

Il vernissage è coinciso con la presentazione del libro d’esordio di Paola Calabretto, dal titolo “U’ Crést”

“Emozioni & emotività” sono racchiuse all’interno dell’omonima mostra di scultura del professor Giuseppe Pavone, che sarà visitabile sino al 16 agosto 2015 (tutti i giorni dalle ore 18 alle 22) presso la suggestiva Chiesa di San Giovanni.

Si tratta di luogo di culto ubicato nel cuore del centro storico cittadino e che trasuda di storia, dove il prof. Pavone ha deciso di esporre le sue opere d’arte affinché tutti abbiano la possibilità di poterle ammirare.

Il vernissage di “Emozioni & emotività” si è tenuto sabato scorso, proprio in concomitanza con la presentazione ufficiale di “U’ Crést”, il libro d’esordio della giovane giornalista Paola Calabretto, durante la quale Pavone è stato citato per aver collocato un Ercole con la clava in bronzo che è tutt’oggi custodito presso l’Ospedale “San Giovanni di Dio” di Crotone, realizzato dal noto scultore barese, nonché un tempo anche Direttore Titolare dell’Istituto d’Arte, il prof. Alberto Bona, ovvero colui il quale plasmò il Cristo in cemento armato (recentemente restaurato dall’artista Vincenzo Mantriota), che dal 1970-’71 sormonta quello spuntone del Monte San Nicola lungo la SP113, meglio conosciuta come “Panoramica”, che collega le città di Monopoli ed Alberobello.