Evento conclusivo “Colonia Estiva Mare blu 2015”

Venerdì, ore 14:21

Lunedì 27 luglio dalle ore 18 nella sala consiliare “Ignazio Perricci”

Si terrà lunedì 27 luglio a partire dalle ore 18 nella sala consiliare “Ignazio Perricci” la festa conclusiva del Progetto Estivo  “Mare Blu 2015”.

Il progetto è stato attuato dalla Cooperativa Sociale Aliante-C.so Italia Bari, affidato dal Comune di Monopoli. L’attività estiva è stata destinata a 220 minori e ha previsto l’inclusone di bambini disabili  che hanno svolto un percorso integrato di inserimento sociale con diverse attività: musica d’insieme, pet-therapy, giochi d’acqua e baby dance  sulle spiagge “baia del sol” e “le macchie”.

Nel corso dell’evento conclusivo sarà presente il circense Michele Diana e il suo gruppo, con uno spettacolo dedicato ai bambini.

L’incontro fornirà, inoltre, un’importante occasione di confronto e di condivisione nel territorio del comune di Monopoli presso la villa Comunale alle ore 19 dopo aver condiviso con la parte istituzionale il video e l’esperienza della colonia estiva 2015.

La colonia estiva è stata strutturata sul gioco e  con finalità di integrazione di gruppo: “Tutti per uno, uno per tutti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.