Monopoli ospiterà l’European Junior Davis Borotra Cup

unnamedGiovedì, ore 12:57

Dal 29 al 31 luglio presso la Polisportiva Giannoccaro

 

Dal 29 al 31 luglio presso la Polisportiva Giannoccaro si svolgerà il primo Torneo Internazionale di Tennis organizzato dalla Polisportiva Giannoccaro, che questa mattina è stato ufficialmente presentato in una conferenza stampa ad hoc tenutasi presso la Sala Riunioni a Palazzo di Città alla presenza del Consigliere Comunale con delega allo Sport Cristian Iaia.

Si tratta nella fattispecie della 40° edizione della European Junior Davis Borotra Cup, under 16 maschile. L’evento è patrocinato dal Comune di Monopoli.

Dai suoi primi tornei negli anni ’70 e dalla sua nascita ufficiale nel 1990, il Tennis Europe Junior rappresenta inequivocabilmente il trampolino di lancio per qualsiasi tennista in carriera. Una serie di tennisti numero uno al mondo, da Ivan Lendl e Steffi Graf fino a Roger Federer e Victoria Azarenka hanno scelto di partecipare a questo importante evento junior europeo.

Il circolo tennis di Monopoli, che vanta il 46 anni di attività alle spalle, per la prima volta ha l’onore e l’onere di ospitare un torneo di livello internazionale come la Borotra Cup a squadre maschili under 16 che vedrà misurarsi a Monopoli, oltre alla nazionale Italiana, altre sette nazioni europee: Olanda, Polonia, Lituania, Serbia, Croazia, Slovenia e Ucraina. La Borotra Cup è l’equivalente della coppa Davis e metterà a confronto tra di loro le otto nazioni partecipanti che si sfideranno in due singolari e un incontro di doppio, tutti i match si disputeranno a partire dal pomeriggio in contemporanea sui quattro campi in terra della Polisportiva.

La manifestazione sarà preceduta, il 28 luglio, da una serata di gala in onore delle squadre ospitate e dei rappresentanti della Federazione Internazionale e della Federazione Italiana Tennis e, prima degli inizi degli incontri, dalla cerimonia inaugurale della manifestazione con la presentazione delle squadre.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.