VIDEO – L’inaugurazione della “Mostra d’Arte – Estate 2015” di Stefano Napoletano

Martedì, ore 16:06

Sarà visitabile sino al 15 agosto prossimo

Sarà visitabile sino al 15 agosto prossimo, “Mostra d’Arte – Estate 2015”, mostra stefano napoletano (2)la personale dell’artista monopolitano Stefano Napoletano che, domenica scorsa, è stata inaugurata in via Garibaldi.

Dalle ore 09:30 alle 13 e dalle 18 alle 23 è possibile ammirare innumerevoli opere d’arte che rispecchiano l’artista a 360° gradi.

La mostra è intrisa di tanti ricordi, oltre che ricca di fedeli riproduzioni degli scorci più belli della città di Monopoli, che Napoletano ha l’occasione di vendere in Francia, Belgio, Russia e New York: “Monopoli è una bandiera per me da far apprezzare e conoscere agli altri” ha rivelato ai nostri microfoni.

Tra i quadri è possibile ammirare anche delle nature morte: “esistono dei momenti dell’artista – ci ha spiegato – questo, per me, è quello dei mari agitati”.

Rappresentativa di uno stato d’animo irrequieto, preoccupato è infatti una delle opere d’arte dipinta quando l’artista era convinto di avere un tumore per via di un rigonfiamento del pettorale: “nel quadro vediamo che colori sull’arancio ed il giallo che in profondità si fondono con il grigio scuro. In realtà fortunatamente non avevo nulla, ma ho fatto una visita soltanto dopo quattro mesi”.

Per Napoletano, l’arte è fantasia, creatività e spesso anche pazzia e perciò soggettiva, anche se non è per tutti: tanta passione c’è dietro il suo lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.