Torna la Notte Bianca del Cinema Italiano

10407781_754091331366474_9024388936377206703_nMartedì, ore 13:03

Monopoli premia i vincitori del Sudestival 2015 con una serata di cinema sotto le stelle gratuita 

Torna l’amata Notte Bianca del Cinema Italiano, sabato 25 luglio dalle ore 21 fino alle 3 del mattino nella magnifica location di Piazza Palmieri di Monopoli (BA).

In programma per la notte di cinema sotto le stelle i vincitori dei premi della XVI edizione del Sudestival, svoltasi dal 30 gennaio al 20 marzo scorsi.

“Ringraziando l’amministrazione per la condivisione del progetto – dichiara Michele Suma, Direttore Artistico – il Sudestival  nuovamente proporrà il meglio del cinema italiano, nella convinzione che questi eventi di fruizione gratuita collettiva siano occasione di conoscenza della qualità artistica italiana anche per i turisti di ogni nazionalità presenti a Monopoli, dati i predisposti sottotitoli in inglese.”

Si parte alle 21 con Noi siamo Francesco di Guendalina Zampagni, premiato dalla Giuria Popolare con il Premio del pubblico BCC di Monopoli. A presentare il film la regista e i due attori Mariolina De Fano e Paolo Sassanelli. Si prosegue alle 23 con Fango e Gloria di Leonardo Tiberi, Premio “D’Autore” Apulia Film Commission assegnato dalla Giuria Giovani. Incontra il pubblico lo sceneggiatore Salvatore De Mola.

Sarà invece Perez. di Edoardo De Angelis a chiudere il programma all’una di notte. Il suo protagonista Luca Zingaretti è infatti il vincitore del Premio Sguardi Santa Teresa Resort assegnato dal pubblico al miglior interprete. Presente alla proiezione il regista.

La piazza sarà attrezzata con 500 posti a sedere, per accogliere l’affezionato pubblico che da ormai più di 15 anni segue le attività dell’Associazione Sguardi, organizzatrice del Sudestival e realtà che da sempre si impegna a portare il miglior cinema di qualità nel sud est barese.

Ingresso libero.

NOTTE BIANCA DEL CINEMA ITALIANO è un progetto dell’associazione Culturale Sguardi, diretto da Michele Suma, compartecipato dalla Città di Monopoli.

Riceve l’adesione del Presidente della repubblica e il Patrocinio dell’Assessorato al Mediterraneo Cultura e Turismo della Regione Puglia, della Città di Monopoli, dell’Università degli Studi di Bari, Apulia Film Commission, FICE-Puglia, ANEC, AGIS di Puglia e Basilicata, 100Autori, Rete degli Spettatori. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.