VIDEO – Rinnovati i festeggiamenti in onore della Madonna del Carmine. LE FOTO

Tra le iniziative ludico-ricreative, la 22a Sagra del panzerotto

Questo slideshow richiede JavaScript.

Una devozione antica, che si rinnova di anno in anno animata da profonda fede.

Anche quest’anno, i festeggiamenti in onore della Madonna del Carmine si sono rinnovati in città alla presenza di una considerevole calca di fedeli, i quali si sono affollati sul sagrato dell’omonima chiesa per assistere alla Solenne Processione con la sacra effigie.

Al termine di un breve, ma intenso periodo di preparazione alla festa, infatti, nella solennità di Maria nel Carmelo (la cui devozione affonda le proprie radici ad una visione della Madonna, documentata almeno alla fine del secolo XIV), dopo la santa messa vespertina, la Confraternita di S. Lucia, il Gruppo del Terzo Ordine Carmelitano, il Gruppo di Preghiera di S. Pio ed il Gruppo dei Ministranti hanno dato vita alla processione, che si è snodata per le vie principali del quartiere con l’animazione musicale dalla Banda del Giubileo “Città di Monopoli”, diretta dal M° Pino L’Abbate.

Al rientro, è stata impartita la benedizione all’immagine della Madonna del Carmine ed alla sacra effigie di Padre Pio in Largo Vito Simone Veneziani, cui è seguito un breve momento di preghiera: il lancio dei palloncini ha accompagnato l’ingresso della statua in chiesa.

La serata è proseguita con le iniziative ludico-ricreative: in concomitanza con la 22a Sagra del panzerotto, Roberto Todisco con la partecipazione di Graziana Rubino e della scuola di ballo A.S.D. Rumbaguà ha intrattenuto il pubblico con musica, ballo e tanto divertimento. In chiusura, ha avuto luogo l’estrazione della lotteria gara di solidarietà.

 

743 Visite totali, 1 visite odierne

Redazione The Monopoli Times

“The Monopoli Times, la nuova frontiera dell’informazione” – www.monopolitimes.com

Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Bari R.G. 4349/2014 Reg. Stampa 33