Action Now! Monopoli, primi passi in serie C

foto coach Sergio Carolillo
foto coach Sergio Carolillo

Venerdì, ore 10:53

Perfezionata l’iscrizione. E’ ufficiale, il campionato sarà a girone unico di 17 squadre

L’Action Now! Monopoli muove i suoi primi passi in serie C. Nei giorni scorsi sono state perfezionate la riaffiliazione e l’iscrizione al campionato, mentre giovedì pomeriggio si è svolta la riunione tra le società aventi diritto presso il Comitato Regionale FIP a Bari.

L’incontro è stato l’occasione per rendere note le formule del torneo, che è la novità assoluta del format dei campionati federali. Dopo la rinuncia del Bernalda, le 17 squadre aventi diritto daranno vita ad un girone unico, con gare di andata e ritorno. Ben 34 i turni previsti (di cui 6 infrasettimanali), con 2 riposi per ciascuna squadra. Le prime 8 squadre accederanno alla fase play – off, in cui sono previste gare uniche. Vi saranno almeno 2 retrocessioni in serie D, che potranno crescere se vi saranno retrocessioni di squadre pugliesi dalla serie B nazionale. Prima giornata già il 20 settembre, mentre la regular season terminerà entro il 17 aprile 2016.

Il primo commento è affidato a coach Sergio Carolillo: “Sarà un campionato molto competitivo, dovremo farci trovare pronti. Penso che sarà necessario allestire una squadra con un roster numericamente robusto e che possa divertire chi verrà a guardare le partite, che saranno di livello tecnico molto elevato per la presenza di atleti e tecnici di grande bravura ed esperienza. Siamo la vera matricola, l’unica squadra promossa dalla serie D, ed incontreremo realtà che lo scorso anno erano anche 3 categorie sopra la nostra: questo basta a dire quanto sia alta la sfida. Proveremo a stare con dignità anche in questa nuova categoria, ma avremo bisogno di resettare e ripartire con mentalità del tutto nuova. Dimostrare di essere degni di stare in serie C sarà per tutti la missione della prossima stagione. Sono ottimista, ma servirà la disponibilità e la collaborazione di tutte le componenti per reggere l’urto con una serie tanto consistente di novità”.

 

UFFICIO STAMPA ASD ACTION NOW! BASKET MONOPOLI

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.