VIDEO – “Ricordare di onorare sempre i caduti”, un’iniziativa per il centenario della Grande Guerra

Giovedì, ore 12:49

Celebrazioni per commemorare il Ten. Barletta, S. Ten. Sammarelli e Cap. Pirrelli

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

“Ricordare di onorare sempre i caduti” è il titolo dell’iniziativa dell’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci – Sezione di Monopoli (organizzata in collaborazione con l’Istituto del Nastro Azzurro di Monopoli) per commemorare il centenario della Grande Guerra attraverso il ricordo di tre caduti: il Ten Giuseppe Barletta, il Sottotenente Francesco Sammarelli ed il Capitano Giuseppe Pirrelli, che è stata presentata nella mattinata odierna nel corso di una conferenza stampa ad hoc.

Il primo di una serie di appuntamenti si terrà martedì 21 luglio dalle ore 18 con la deposizione di una corona d’alloro in via Barletta in onore del Ten. Giuseppe Barletta; seguiranno quelli di martedì 11 agosto alle ore 18 presso la via ad egli dedicata sarà commemorato con la deposizione di una corona d’alloro il Sergente Tenente Francesco Sammarelli. Infine, mercoledì 21 ottobre alle ore 10 presso piazza Vittorio Emanuele II e via Pirrelli sarà deposta una corona in memoria del Capitano Giuseppe Pirrelli.

Alle celebrazioni parteciperanno l’Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi di Guerra, l’Associazione Nazionale Marinai d’Italia, l’Associazione Nazionale Carabinieri e l’Associazione Nazionale Polizia di Stato.

489 Visite totali, 1 visite odierne

Redazione The Monopoli Times

“The Monopoli Times, la nuova frontiera dell’informazione” – www.monopolitimes.com

Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Bari R.G. 4349/2014 Reg. Stampa 33