VIDEO – Esclusiva, il comitato contro la movida “selvaggia” ricevuto dal Sindaco

All’indomani della 1^ assemblea dei residenti (tenutasi ieri sera presso la Chiesa dei SS Apostoli Pietro e Paolo), nella mattinata odierna, una nutrita delegazione del COMITATO dei RESIDENTI del CENTRO STORICO e di via PROCACCIA di MONOPOLI si è recata a Palazzo di Città per incontrare il Sindaco Emilio Romani, consegnargli un documento con le proprie proposte e fare il punto della situazione in merito ad alcune cocenti problematiche lamentate.

Nel corso della riunione, il Primo Cittadino ha ribadito la propria disponibilità nel farsi portavoce delle istanze dei residenti, incaricandosi di comunicare le criticità emerse alle autorità preposte per intensificare i controlli volti a riscontrare le irregolarità, considerata l’apertura dimostrata dal nuovo Comandante del locale Comando di Polizia Municipale che sarebbe parso favorevole al terzo turno: “sono felice – ha altresì dichiarato – che si sia costituito un nuovo comitato, quello #savemovidamonopoli”, affinché si possa semplificare il cammino verso la risoluzione dei disagi.

Difatti, i membri del comitato contro la movida “selvaggia” ci tengono a precisare che non si vuole assolutamente fare la guerra agli operatori del settore, ma cercare di favorire un turismo di qualità e sostenibile che tenga conto delle esigenze di ognuno.

All’incontro era presente anche il Consigliere comunale con delega alla cultura ed alle politiche giovanili Giorgio Spada, che ha inteso farsi carico della questione per discorrere con il Comandante della Stazione dei Carabinieri di Monopoli, Vito Diceglie e, con il Dirigente del locale Commissariato di Pubblica Sicurezze, Vice-Questore Aggiunto dott. Fabio Caprio della situazione.


La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.


Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale