Scacchi a Monopoli. Come è nato il Circolo Scacchistico Monopolitano “Michail Moiseevič Botvinnik”

Mercoledì, ore 17:29

Appuntamento a domenica 19 luglio 2015 presso la Biblioteca dei Ragazzi dalle ore 20:45

Scacchi a Monopoli. Come è nato il Circolo Scacchistico Monopolitano “Michail Moiseevič Botvinnik” è il titolo del terzo appuntamento con l’iniziativa culturale “Enhance your dower” (ideata da un gruppo di giovani monopolitani, che hanno deciso di mettere in campo le proprie professionalità, ma soprattutto di farlo mettendole al servizio della collettività, allo scopo di valorizzare la città di Monopoli ed il suo territorio, oltre che le sue eccellenze) in programma per domenica prossima (19 luglio 2015), dalle ore 20:45 presso la Biblioteca dei Ragazzi di Piazza Garibaldi a Monopoli.

Mentre Pino Selicato (uno dei fondatori del circolo) ci racconterà come è nata la realtà monopolitana, l’attuale Presidente Angelo Muolo ci insegnerà le prime mosse per imparare a giocare a scacchi, attraverso l’uso di scacchiera magnetica.

Vi ricordiamo che la full immersion (patrocinata dal Comune di Monopoli), che vi terrà compagnia tutte le domeniche dei mesi di luglio, agosto e settembre 2015 con ben dodici appuntamenti tra attualità, cultura, arte, musica e sport (tutto questo e molto altro ancora è racchiuso nel ricco programma, accuratamente elaborato per allietare queste calde serate d’estate.

400 Visite totali, 1 visite odierne

Redazione The Monopoli Times

“The Monopoli Times, la nuova frontiera dell’informazione” – www.monopolitimes.com

Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Bari R.G. 4349/2014 Reg. Stampa 33