Centro Storico, la videosorveglianza ai varchi entra in funzione

Venerdì, ore 12:39


Estesa sosta a pagamento in piazza Vittorio Emanuele II. Disco orario in via Vasco e via San Vincenzo

 

La tanto attesa videosorveglianza ai varchi del Centro Storico cittadino entra finalmente in funzione.

A partire da lunedì 13 luglio partirà la sperimentazione dei varchi elettronici della Zona a Traffico Limitato. Il periodo di pre-esercizio durerà fino al prossimo 31 ottobre in ottemperanza ad una disposizione ministeriale che prevede una durata non inferiore a trenta giorni. Lo stabilito la Giunta Comunale nella seduta del 10 luglio.

L’esecutivo ha, altresì, deliberato di ampliare sino alle ore 24.00 (per i mesi di luglio, agosto e settembre) il periodo di durata della sosta a pagamento in Piazza Vittorio Emanuele II, sospendendo per il periodo luglio – agosto 2015 la vigenza dell’area pedonale e qualsiasi altro divieto relativo alla sosta presente.

Inoltre, in via Vasco (tratto compreso tra Via Conte Torino e Piazza Plebiscito) e in via San Vincenzo (tratto compreso tra Piazza Plebiscito e Via Duca D’Aosta) sono state previste delle zone di sosta a tempo, mediante esposizione del disco orario, dalle ore 08.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle 20.00, nei giorni feriali, per il periodo di 30 minuti, al fine di scoraggiare accessi non autorizzati in ZTL e favorire la sosta non prolungata degli autoveicoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.