VIDEO – Il South Madness Festival, la kermesse rap più grande del Sud Italia

Mercoledì, ore 23:36

L’ambizione della Creative Eventi è quella di far tornare Monopoli ad essere la Rimini del Sud

Questo slideshow richiede JavaScript.

La città di Monopoli è sempre stata considerata come la Rimini del Sud, quel regno dove la località balneare di contrada Capitolo era considerata il fulcro della movida.

Riportare Monopoli agli albori, a brillare come un tempo, ma soprattutto a costituire un punto di riferimento del turismo, oltre che un importante centro di aggregazione è l’aspirazione che ha mosso la Creative Eventi ad organizzare il South Madness Festival che, questa sera, è stato presentato ufficialmente nel corso di una conferenza stampa indetta in Piazza Garibaldi e che, domenica prossima (12 luglio 2015) presso la Sala delle Armi sarà al centro della seconda serata dell’iniziativa culturale “Enhance your dower” con il “South Madness Festival Pre-party”.

I giovani imprenditori hanno così dimostrato di avere le idee chiare e perciò hanno colpito l’attenzione dell’Assessore allo Sviluppo Economico Giuseppe Campanelli, il quale ha colto l’occasione per sottolineare quanto sia importante il connubio tra l’imprenditoria e le amministrazioni pubbliche, che permette di fare quel salto di qualità tanto osannato.

Il South Madness Festival sarà la kermesse rap più grande del sud Italia che, la nostra città avrà l’onore di ospitare a Lido Baia del Sole e che assieme all’iniziativa privata di Lido Sabbiadoro permetterà di offrire un’offerta turistica a 360°, rivolgendosi a range diversi di età per colmare il gap che altrimenti si sarebbe creato.

Marracash, Fedez, J-Ax e Guè Pequeno sono gli altisonanti nomi degli ospiti scelti dal Direttore Artistico Giovanni Sibilio per l’occasione: “si tratta di musica e degli artisti del momento; non soltanto rapper, ma professionisti vicini al genere pop che ci permettono di rivolgerci ad un vasto pubblico”.

La vendita dei biglietti avviene anche su Ticketone: da un sondaggio, i primi ottocento biglietti pare siano stati venduti tra Milano e dintorni ai tanti giovani pugliesi che si trovano in Lombardia per studio, ma anche in Campania e Lazio.

Quello che è certo è che la settimana di ferragosto sarà “calda” in tutti i sensi con due appuntamenti imperdibili.


La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.


Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale

553 Visite totali, 2 visite odierne

Redazione The Monopoli Times

“The Monopoli Times, la nuova frontiera dell’informazione” – www.monopolitimes.com

Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Bari R.G. 4349/2014 Reg. Stampa 33