Si rinnovano i festeggiamenti in onore di Santa Maria del Carmine

DSC05622Giovedì, ore 15:27

Il programma pastorale e liturgico e le iniziative ludico-ricreative

Anche quest’anno, in città, si rinnovano i festeggiamenti in onore di S. Maria del Carmine, organizzati dall’omonima comunità parrocchiale dal prossimo 7 luglio.

Durante la novena che avrà luogo sino al 15 luglio, la comunità si ritroverà a pregare l’8 luglio con gli anziani presso la Casa di Riposo Romanelli: alle ore 19.00 sarà recitato il S. Rosario e alle ore 19.30 invece è prevista la celebrazione della S. Messa; il 9 luglio presso la Chiesa di S. Lucia (ore 18.30 S. Rosario e ore 19.00 S. Messa) e il 10 luglio in via San Donato dove dopo la S. Messa sarà celebrata all’aperto alle ore 19.30: l’immagine della Madonna sarà accompagnata dai fedeli in preghiera percorrendo via S. Donato, via Sammarelli, via Oberdan con rientro in Parrocchia.
Nei giorni 13, 14 e 15 luglio è in programma il solenne Triduo in preparazione alla festa, con S. Rosario alle ore 18.30 e S. Messa alle ore 19.00.

Giovedì, 16 luglio, presso la Parrocchia di Santa Maria del Carmine in Monopoli, avranno luogo i festeggiamenti in onore della Protettrice. Alle 18,30 sarà celebrata la Santa Messa seguita dalla solenne processione della venerata immagine della Madonna che si snoderà per le vie del quartiere.

Tra le iniziative ricreative e di solidarietà vanno segnalate la pesca di beneficenza, la lotteria e la Sagra del Dolce che avrà luogo sabato 11 e Domenica 12 luglio sul sagrato della chiesa. La sera del 16 luglio si svolgerà la 22a Sagra del panzerotto, allieterà la serata Roberto Todisco con la partecipazione di Graziana Rubino e della scuola di ballo A.S.D. Rumbaguà. Musica ballo e tanto divertimento. Alle ore 23.00 avrà luogo l’estrazione della lotteria gara di solidarietà.

Programma pastorale – liturgico
Giovedì 16 luglio – Solennità di S. Maria del Carmelo
SS. Messe ore 7.00 – 8.00 – 9.30 -11.00
Supplica alla Madonna del Carmine ore 12.00
S. Rosario ore 18.00
S. Messa vespertina ore 18.30
segue solenne processione della venerata immagine della Madonna del Carmine. Itinerario largo V. S. Veneziani, via Orto Carmine, via L. Indelli, via Roma, via Cadorna, via Cavour, via Calatafimi, via Cialdini, via Marsala, rientro in parrocchia. Animazione processionale: Confraternita di S. Lucia, Gruppo del Terzo Ordine Carmelitano, Gruppo di Preghiera di S. Pio, Gruppo dei Ministranti. Animazione musicale “Banda del Giubileo”

663 Visite totali, 1 visite odierne

Redazione The Monopoli Times

“The Monopoli Times, la nuova frontiera dell’informazione” – www.monopolitimes.com

Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Bari R.G. 4349/2014 Reg. Stampa 33