Autosilo in via Marconi, firmata la transazione con gli eredi Corbacio

Giovedì, ore 11:11

Il parcheggio multipiano tra via Marconi e via Corbacio sarà ceduto al Comune

Lunedì 22 giugno il Sindaco di Monopoli Emilio Romani, coadiuvato dal dirigente dell’A. O. IV Urbanistica Ing. Amedeo D’Onghia, ha sottoscritto l’accordo ex art 11 della Legge 241/90 con gli eredi Corbacio per la sistemazione urbanistica di due aree attualmente separate tra loro dalla linea ferroviaria e da Via Corbacio in fregio a via Marconi.

Con la firma dell’atto di transazione (deliberata dalla Giunta Comunale nella seduta del 1° aprile scorso) l’Amministrazione Comunale di Monopoli accoglie la proposta degli eredi Corbacio, comproprietari delle aree, diretta alla sistemazione urbanistica e pianificatoria.

È prevista la realizzazione di un fabbricato pluripiano destinato a civili abitazioni e di un autosilo (in via Marconi). Quest’ultimo sarà composto da due piani interrati destinati a box auto e depositi (privati), un piano terra destinato a locale commerciale ed ulteriori tre livelli fuori terra (oltre al lastrico solare), destinati a parcheggio auto di proprietà pubblica.

Il parcheggio pluripiano per una superficie non inferiore a 4680 mq sarà ceduto al Comune di Monopoli insieme ad un locale al piano terra per la gestione dell’autosilo.

I termini dell’accordo prevedono, come prossima scadenza temporale la acquisizione del progetto preliminare dell’opera e la contestuale adozione della variante urbanistica che dovrà avvenire entro il prossimo 30 settembre 2015.

621 Visite totali, 1 visite odierne

Redazione The Monopoli Times

“The Monopoli Times, la nuova frontiera dell’informazione” – www.monopolitimes.com

Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Bari R.G. 4349/2014 Reg. Stampa 33