Sabato, ore 08:16

La processione del Sacro Cuore e del Cuore Immacolato di Maria per le vie della città

Questo slideshow richiede JavaScript.

Un silenzio religioso rotto dagli schiamazzi dei bambini felici di ritrovarsi sotto l’artistica illuminazione della “Centomani Light”, ieri sera, ha accompagnato l’inizio dei festeggiamenti in onore del Sacro Cuore presso l’omonima parrocchia.

Dopo il triduo di preparazione, il programma religioso è entrato nel vivo: la comunità parrocchiale ha rinnovato la solennità con la partecipazione dei bambini di prima confessione e di prima comunione (recanti in mano un omaggio floreale rigorosamente bianco); alla santa Messa solenne celebrata in Piazza Sacro Cuore alla presenza di numerosi fedeli, è seguita la processione del Sacro Cuore e del Cuore Immacolato di Maria, che si è snodata per le principali vie della città, alla presenza di autorità civili e militari.

Al rientro della processione, l’intera cittadinanza monopolitana ha preso parte alla consacrazione al Sacro Cuore di Gesù: l’omaggio floreale è stato portato alle sacre effige, fumigate dall’intensa fragranza dell’incenso.

Tutti col naso all’insù hanno ammirato la strabiliante fantasia pirotecnica, che ha anticipato il ritorno del Sacro Cuore e del Cuore Immacolato di Maria in chiesa, accompagnato dall’animazione della Banda del Giubileo “Città di Monopoli”, diretta dal M° Pino L’Abbate.


La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.


Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale

2 commenti

  1. I’m гeally enjoying the design and lɑyout of your site.
    It’s a very eɑsʏ on the eyes which makes it much morе pleasant for me to come
    here and visit more often. Did you hire out a developer to create your theme?
    Supеrb work!

  2. Іt’s actually a cool and helpful piece of info. I’m satisfied that you simρly shared thiѕ helpful
    informatіon with սs. Please keep us informed like this.

    Thanks for sharing.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.