IMG_20150614_121236Sabato, ore 08:23

Domenica scorsa, l’A.S.D. Ginnastica Adriatica di Monopoli ha partecipato al Trofeo Coni Esordienti A, che comprendeva sia la specialità Kata (forme) che la specialità Kumitè (combattimenti), svoltosi presso il Palazzetto dello Sport di Ruvo di Puglia.

A parteciparvi nella  specialità Kumitè sono state le atlete Marialessia Mandriota e Ivan Nitti, entrambi nella categoria  Esordienti A (12-13 anni).

A gareggiare per prima nella categoria fino a 47 Kg è stata Mandriota  Marialessia che dopo aver sostenuto gli incontri previsti   ha conquistato la medaglia di bronzo . E’ stata poi la volta di Ivan Nitti  nella categoria fino ai 68 kg il quale dopo aver sostenuto gli incontri previsti ha conquistato la medaglia d’argento. Entrambi gli atleti sono perfettamente in grado di aspirare al gradino più alto del podio ,quindi  in previsione delle prossime gare ,sono ritornati in palestra molto più determinati nell’allenamento che continuerà  anche nel periodo estivo in vista dell’appuntamento della qualificazione ai campionati italiani che si terrà il 25 ottobre.

Il 07/06/15, cioè la settimana prima, presso il palazzetto dello sport di Mola di Bari erano impegnati alcuni degli atleti più piccoli della asd Ginnastica Adriatica  nel Gran premio Giovanissimi della Fijlkam    La gara era caratterizzata dall’esecuzione dei Kata (forme)  Kumite dimostrativo(combattimento fra atleti della stessa palestra) ,  il percorso( prova di destrezza per ottimizzare le capacità motorie   e palloncino( tecniche di calci e pugni portati a perfetto controllo ad un palloncino di spugna appeso ad un asta) esercizi tipici  che fanno i bambini,   con un età che varia dai 4 anni agli 11 anni,    nelle gare   FIJLKAM.

A rappresentare l’A.S.D. Ginnastica Adriatica c’erano  per i bambini PALMISANO DAVIDE, GIANNUZZI GIOVANNI, MINOIA GIORGIA, COMES DANIELE,  FEDELE BIAGIO,

Da diversi anni presso l’A.S.D. Ginnastica Adriatica di Monopoli è presente la disciplina del Karate affidata al Maestro Gennaro Mandriota cintura nera 5° Dan Responsabile Organizzativo Provinciale FIJLKAM (Federazione Italiana Judo Lotta e Arti Marziali)  il quale, oltre a organizzare con cadenza annuale  gare di qualificazione ai campionati italiani  presso la struttura dell’asd ginnastica adriatica, sta portando i suoi atleti ad ottenere risultati di prestigio sia a livello regionale che nazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.