Con l’estate, tornano i basket camp della Scuola Basket Monopoli

foto coach Umberto Vezzosi
foto coach Umberto Vezzosi

Venerdì, ore 12:13

Aperte le iscrizioni per I 2 grandi appuntamenti cestistici di luglio       

Con l’estate tornano i “Basket Camp” della Scuola Basket Monopoli. Nella settimana dal 5 all’11 luglio, si svolgeranno in contemporanea 2 importanti iniziative, che consentiranno a tutti i ragazzi appassionati di basket di vivere una splendida esperienza di Sport, divertimento e crescita.

L’“ACTION MASTER CAMP”

Dal 6 all’11 luglio la Scuola Basket Action Now – I Delfini Monopoli organizza la seconda edizione dell’“Action Master Camp”, un’iniziativa che qualifica ulteriormente l’offerta in favore dei ragazzi e delle loro famiglie. Questo Camp è riservato a ragazzi e ragazze nati/e negli anni 1999 – 2000 e 2001, che siano prospetti di alto livello e vogliano lavorare nel periodo estivo per migliorarsi dal punto di vista tecnico e fisico. Viene richiesta una buona condizione fisica di base, poiché il lavoro quotidiano si basa su 2 sedute da 1 ora e 30 sul campo, oltre a lavori specifici con il preparatore fisico e visite e colloqui con l’osteopata ed il nutrizionista. Vi sarà inoltre un operatore video che riprenderà gli allenamenti ed offrirà agli atleti la possibilità di visionare il proprio gesto tecnico, evidenziandone così i margini di miglioramento. Direttore Tecnico del Master Camp è quest’anno coach Umberto Vezzosi, uno degli allenatori più quotati e vincenti della storia del basket giovanile italiano. 32 le finali nazionali raggiunte con la “sua” Virtus Siena in 16 anni e tre scudetti: sono cifre che parlano da sole. Dopo Luca Bechi (promosso in Lega A con Torino, auguri!), un altro grandissimo nome per l’Action Master Camp, che rappresenta un’occasione imperdibile per chi voglia lavorare per mettere a frutto il proprio talento cestistico. Le pre – iscrizioni possono essere indirizzate a: 021839@spes.fip.it   Stante il numero chiuso (16 maschi, 16 ragazze), la direzione tecnica darà conferma dell’avvenuta accettazione dell’iscrizione entro il 2 luglio.

IL “BASKET JAM CAMP

Monopoli ospiterà per il 5° anno consecutivo il JAM CAMP, che avrà inizio domenica 5 luglio ed andrà avanti fino a sabato 11. Il “Basket Jam Camp” è aperto a ragazzi e ragazze dai 9 ai 18 anni. Vi saranno come sempre ospiti (tecnici e giocatori) di fama mondiale, a completa disposizione dei campers. Il lavoro tecnico-agonistico verrà coniugato ad una esperienza all’insegna del divertimento. Previsti tornei individuali e di squadra. Il programma sportivo prevede una lezione collegiale al mattino alla presenza dei nostri campioni e tecnici internazionali. In seguito i campers, suddivisi in gruppi da 12 per fascia d’età e capacità, sotto la guida di 2 istruttori per gruppo, si allenano seguendo le direttive della lezione collegiale. Al pomeriggio dopo una breve lezione tecnica riepilogativa e di verifica i vari gruppi sono impegnati in gare e tornei individuali e di squadra.
Durante il turno sono previste due all star night in cui i ragazzi giocano coi “loro” campioni e li sfidano, in veri e propri eventi di piazza con animazione pubblico e speaker. Dopo gli allenamenti del mattino e del pomeriggio i ragazzi hanno la possibilità di usufruire della spiaggia riservata e della piscina sotto il costante e discreto controllo degli istruttori e degli educatori.

Iscrizioni al JAM CAMP

La Scuola Basket Action Now – I Delfini Monopoli offre la possibilità ai propri associati ed alle società partner di iscriversi al JAM CAMP a condizioni di particolare favore. Per usufruire di un notevole sconto sul prezzo ufficiale, occorrerà naturalmente iscriversi per il tramite della Scuola Basket Monopoli. Per informazioni ed iscrizioni opererà una segreteria presso la Palestra Melvin Jones. La segreteria resterà aperta – fino a venerdì 3 luglio – la sera dalle ore 19 alle ore 20. Infoline 328.3739274, con il coordinatore coach Gianluca Monopoli.

2,703 Visite totali, 2 visite odierne

Redazione The Monopoli Times

“The Monopoli Times, la nuova frontiera dell’informazione” – www.monopolitimes.com

Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Bari R.G. 4349/2014 Reg. Stampa 33