Ex cementeria, torna l’area parcheggio gratuita non custodita

Giovedì, ore 11:48

La sosta sarà consentita dalle 8 alle 3 del giorno successivo

Un’area di sosta libera, recintata e non custodita per 150 autovetture nell’area compresa tra via Sauro, via Fiume e via Petrarca aperta e fruibile dalle ore 8 alle ore 3 del giorno successivo. È quanto previsto dall’Ordinanza n. 241 del 18 giugno 2015 firmata dal Sindaco Emilio Romani. L’area è stata individuata in via transitoria ed eccezionale per il periodo dal 20 giugno al 15 settembre prossimi nel fondo di proprietà della SoleMare (area ex Italcementi) con la quale è stato stipulato un contratto (n. 7174 del 17 giugno 2015) per la concessione in comodato d’uso gratuito.

Anche quest’anno, grazie alla disponibilità della società SoleMare, al fine di decongestionare il traffico cittadino nel periodo estivo in seguito all’istituzione della Zona a Traffico Limitato nel centro storico e all’Ordinanza della Capitaneria di Porto che disciplina i parcheggi sulla Banchina Solfatara, si è provveduto a individuare una temporanea area a parcheggio che va ad aggiungersi a quella di nuova realizzazione tra via Ungaretti e via Sauro (ex zona Sicie).

La sosta non sarà consentita ai veicoli con massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate, agli autocaravan, ai carrelli appendice e ai rimorchi di autocarri. È fatto divieto di campeggio e stazionamento a bivacco, in qualsiasi forma, di mezzi e attrezzature in quanto l’area è messa a disposizione della sola utenza stradale. Infine, il Comune di Monopoli non si assume alcuna responsabilità in ordine alla custodia dei veicoli e degli oggetti custoditi all’interno degli stessi.

601 Visite totali, 1 visite odierne

Redazione The Monopoli Times

“The Monopoli Times, la nuova frontiera dell’informazione” – www.monopolitimes.com

Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Bari R.G. 4349/2014 Reg. Stampa 33