Installato un impianto fotovoltaico alla scuola “Melvin Jones”

Martedì, ore 12:43

Presto sarà attivato il servizio di “scambio sul posto”

 

L’Assessore ai Lavori Pubblici Angelo Annese comunica che si sono conclusi i lavori per la realizzazione di un impianto a pannelli solari fotovoltaici della potenza nominale di 97,2 kWp sulla copertura piana dell’edificio scolastico in via Melvin Jones 11.

L’intervento è stato finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico, quale Autorità di gestione del Programma Operativo Interregionale Energie Rinnovali e Risparmio Energetico FESR 2007-2013, con un contributo a fondo perduto di € 112.090. I lavori sono stati effettuati dall’impresa individuale GSC Tecnology di Guida Giovanni con sede a Taranto.

Nei prossimi giorni sarà attivo il servizio di “scambio sul posto” che consentirà di scambiare l’elettricità con la rete. Pertanto, nei periodi di apertura della scuola, l’elettricità consumata sarà direttamente quella dell’impianto (autoconsumo); quando la scuola sarà chiusa (in estate o nel pomeriggio), l’impianto in produzione venderà elettricità alla rete. Al contrario quando l’impianto non produce o non produce a sufficienza (notte o assenza di sole) la scuola acquisirà energia direttamente dalla rete.

440 Visite totali, 1 visite odierne

Redazione The Monopoli Times

“The Monopoli Times, la nuova frontiera dell’informazione” – www.monopolitimes.com

Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Bari R.G. 4349/2014 Reg. Stampa 33