Giovedì, ore 10:16

Apertura dei principali siti storico-culturali cittadini e servizio di guida turistica in lingua inglese

«Abbiamo accolto al meglio i croceristi della nave “The world“, in collaborazione con la Curia di Monopoli, assicurando l’apertura dei principali siti storico-culturali della città e garantendo il servizio di guida turistica». Ad affermarlo sono il Sindaco di Monopoli Emilio Romani e l’Assessore allo Sviluppo EconomicoGiuseppe Campanelli all’indomani della partenza della nave che per due giorni è rimasta attraccata nelle acque antistanti il porto di Monopoli.

«Abbiamo garantito l’apertura straordinaria pomeridiana (dalle 16 alle 20) della Basilica Cattedrale e delle chiese di San Leonardo (con annesso museo), dell’Amalfitana e del Purgatorio oltre che del Castello di Carlo V. Inoltre, una guida turistica in lingua inglese messa a disposizione dal Comune di Monopoli ha condotto i crocieristi in questi siti. I crocieristi che hanno partecipato a queste escursioni sono stati un gruppo consistente e si sono mostrati entusiasti»,affermano Sindaco e Assessore.

«In conclusione vorremmo ringraziare tutti coloro che hanno collaborato ad accogliere al meglio gli ospiti di questo condominio galleggiate che oltre a suscitare l’interesse di molti monopolitani per la presenza della nave al largo delle nostre acque, ha, altresì, rappresentato un tassello importante per l’ulteriore sviluppo del nostro settore turistico», concludono Sindaco e Assessore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.