Questo slideshow richiede JavaScript.

Giovedì, ore 18:27

Gli interventi a Porta Vecchia, Porto Rosso, Porto Bianco e Porto Giardino

È stata totalmente rimossa la posidonia presente sulle spiagge di Porta Vecchia, Porto Rosso, Porto Bianco e Porto Giardino. Inoltre, sono state installate le isole ecologiche per la raccolta di vetro, plastica, carta e indifferenziato nelle spiagge e a breve si provvederà anche sulle spiagge libere del Capitolo.

Gli interventi sono stati effettuati dall’Impresa “Antinia srl “di Putignano (Ba), aggiudicataria del bando di gara per l’acquisizione dell’intervento di pulizia dei litorali ad alto uso delle spiagge libere.

L’azienda garantirà la rimozione della posidonia dalle suddette spiagge per tutto il periodo estivo e la pulizia delle quattro spiagge fino al 31 ottobre prossimo. Inoltre, per il 2016, il servizio di pulizia delle spiagge sarà anticipato al 1° aprile con la conseguente rimozione della posidonia prima dell’inizio della stagione balneare.

L’intervento di pulizia dei litorali ad alto uso del Comune di Monopoli è finanziato con  € 117.804,32 rivenienti dalla Deliberazione della Giunta Provinciale di Bari n. 59 del 21 luglio 2013 “Piano di attuazione della Provincia di Bari degli interventi previsti dal Programma per la Tutela dell’Ambiente. ASSE 4 Linea di intervento a) “Pulizia dei litorali ad alto uso”. Ripartizione contributo comuni costieri”. Il finanziamento copre gli interventi per il biennio 2015-16 (da maggio a ottobre).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.