L’azienda agricola dei F.lli Lapietra ospite di Bancaintesa a Expo2015

1908277_465273826938637_1866890021_nGiovedì, ore 08:45

L’Azienda Agricola dei fratelli Lapietra è presente nell’installazione artistica L’Orizzonte in movimento, all’interno dello spazio The Waterstone di Intesa Sanpaolo in Expo Milano 2015.
Sono 50 circa, su tutto il territorio nazionale, le esperienze imprenditoriali che il colosso bancario ha deciso di coinvolgere all’interno della propria installazione in Expo: si tratta di aziende che hanno fatto dell’innovazione il proprio punto di forza o che, nel solco della tradizione, hanno saputo leggere i tempi e costruire solide basi per calvalcarli.
L’azienda Lapietra ha provato a raccontarsi, a spiegare che nella ricerca della costruzione di un dialogo tra l’uomo e il pianeta, che è l’obiettivo strategico di questa Esposizione Universale, abbiamo provato a preservare le risorse, a ridurre il consumo di suolo e di acqua, a massimizzare l’uso delle superfici puntando ad un prodotto di qualità e, soprattutto, naturale. “La nostra esperienza imprenditoriale – spiegano i fratelli Enzo e Lino Lapietra – è fondata, prima di tutto, sulla passione e sulla nostra storia familiare e si è alimentata delle innovazione tecnologiche con le quali via via siamo venuti in contatto e che abbiamo voluto portare in azienda”.
L’Esposizione Universale, attraverso la partnership, Intesa Sanpaolo ha messo a disposizione di tante aziende come la nostra, la possibilità di raccontare il proprio vissuto perché serva a fare da stimolo, a creare attenzione, a dimostrare che nel nostro paese ci sono tante eccellenze che meritano di essere esaltate.


La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.


Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.