L’A.S.D. Pallavolo Apulia Odontosalus Monopoli campionesse regionali Under13 femminile

Giovedì, ore 16:57

7 giugno 2015. Una data da ricordare per L’ASD Pallavolo Apulia Odontosalus Monopoli che sI è laureata Campione Regionale Under 13 Femminile nella final-four disputatasi a San Vito dei Normanni contro le altre tre migliori formazioni della Puglia: Orta Nova, Giovinazzo e San Vito dei Normanni.

Gli accoppiamenti delle semifinali vedevano l’Apulia Odontosalus Monopoli opposta al Volley Giovinazzo formazione già sconfitta dalle monopolitane  sette giorni fa nella finale provinciale e Il Volley San Vito dei Normanni contro Orta Nova.

Nella prima gara il Monopoli partiva di slancio sorprendendo la formazione del Giovinazzo portandosi in vantaggio per  8 a 1 e successivamente 16 a 8. Nella seconda parte del primo set le giovinazzesi accennavano una sterile rimonta ma l’Apulia Odontosalus Monopoli si aggiudicava il primo set per 25 a 18. Nel secondo set erano sempre le ragazze di Mr. Zazzera a condurre la gara che si chiudeva con lo stesso punteggio di 25 a 18 e si era in finale.

Nella seconda semifinale il Volley San Vito dei Normanni aveva la meglio per 2 sets a 1 contro la formazione foggiana del Volley Orta Nova vera rivelazione del campionato.

Ora rimaneva l’ultima gara, la Finale che valeva una stagione. In un palazzetto stracolmo di gente e appassionati di volley, la gara aveva inizio. Le due formazioni si studiavano punto dopo punto e il primo set era in perfetto equilibrio con il San Vito dei Normanni che riusciva a spuntare la vittoria del primo parziale di gioco per 25 a 23. Il Monopoli per nulla intimorito e consapevole della sua forza, riprendeva a giocare e nel secondo set veniva fuori la grinta e la forza di una vera squadra, l’Apulia infatti si portava in vantaggio prima per 9 a 7 e successivamente per 15 a 12. Il vantaggio se pur minimo permetteva alle monopolitane di giungere per prime alla vittoria del secondo parziale di gioco per 25 a 17 pareggiando così i conti sull’ 1 a 1. Tutto era rimandato al terzo e decisivo set. Si ripartiva ma in mente l’Apulia Odontosalus Monopoli aveva un unico obiettivo: vincere il titolo regionale. Le ragazze di Mr. Zazzera al cambio campo si ritrovavano in vantaggio per 8 a 2 grazie a precisi servizi e pungenti attacchi che destabilizzavano la difesa avversaria. Il San Vito dei Normanni cercava di recuperare e accorciava le distanze approfittando un piccolo break portandosi sotto per 6 a 9. Da qui la straordinaria formazione monopolitana non si fermava più, in un susseguirsi di emozioni, le ragazze monopolitane raggiungevano e coronavano il sogno di diventare Campionesse Regionali chiudendo  set e match per 15 a 7.

Grande euforia e soddisfazione con una festa finale da parte della nostra tifoseria in un palazzetto ormai colorato di bianco verde, forti emozioni per tutto il gruppo delle ragazze monopolitane applaudite sportivamente  da tutte e tre le formazioni sconfitte.

Mr. Zazzera visibilmente emozionato ha commentato brevemente: “In queste finali si spera sempre che la propria squadra affronti la gara nel migliore dei modi, io non solo ho sperato, ho creduto in un gruppo, in una squadra e mi sento di ringraziare tutte le mie atlete che ci hanno regalato questo sogno. Brave le nostre CAMPIONESSE REGIONALI.

Ufficio Stampa