Mercoledì, ore 08:24

 

Appuntamento in programma per stasera alle 20:30 nel chiostro della Caserma “Gaspare Farulla”

La Sezione dell’’Associazione Nazionale Carabinieri di Monopoli, unitamente al locale Comando Compagnia Carabinieri, in occasione del “201° Anniversario della Fondazione dell’Arma dei Carabinieri”, ha organizzato un evento in collaborazione con il Conservatorio “Nino Rota” di Monopoli.

La pregevole iniziativa, non lucrativa, si svolgerà nel “Chiostro”, di grande pregio architettonico, della Caserma sede del Comando Compagnia Carabinieri di Monopoli, stabile risalente al sec. XVI, già sede del Convento di frati Domenicani, in cui confluiscono gli stili gotico e barocco.

Infatti, il complesso conventuale di S. Domenico, situato in posizione nevralgica nell’ambito dell’antica zona “Murattiana”, a pochi passi dal “Borgo”, ove è ubicato il presidio dell’’Arma dal 24 gennaio 1861, rappresenta uno dei nodi più significativi della cultura monopolitana.

L’’evento, che consentirà di ricordare anche alla Città di Monopoli, l’’antico legame che da oltre un secolo e mezzo unisce i cittadini monopolitani alla “Benemerita”, avrà luogo alle ore 20:30 del giorno 10 giugno 2015.

La formazione sarà diretta dal Maestro Nicola Giuliani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.