Summer Trade 2015: al via, il mercato domenicale dell’A.C.A.A.M.2

Summer Trade 2015 (1)Giovedì, ore 23:36

Presentata l’iniziativa e svelate le date

Prenderà il via a partire da domenica 7 giugno 2015, il mercato domenicale denominato “Summer Trade 2015”, ideato dall’associazione A.C.A.A.M. 2 di Monopoli.

Questa mattina, infatti, in attesa che l’iniziativa sia inserita nel Piano del Commercio così come avvenuto per il mercato natalizio, la Giunta Comunale ha approvato una delibera di Giunta Comunale con la quale i cinquantuno commercianti associati avranno la possibilità di allestire le bancarelle per il mercato di calzature, abbigliamento ed una di genere alimentare per una domenica al mese in via Togliatti (lato tribuna).

Quattro, gli appuntamenti previsti: domenica 7 giugno, 12 luglio, 9 agosto e 6 settembre dalle ore 16 alle 23.

Ad annunciarlo, l’Assessore allo Sviluppo Economico Giuseppe Campanelli ed il Presidente Onofrio Dibello nel corso della conferenza stampa svoltasi oggi pomeriggio a Palazzo di Città: «dopo un periodo di confronto con le associazioni di categoria ed oggi con l’A.C.A.A.M. 2, intendiamo dare più spazio ai commercianti – spiega Campanelli – credo che si apra una nuova stagione per creare momenti nuovi e particolari considerato quello che il momento economico ci impone. Renzi oggi ha affermato che si sta avviando una partenza economica e mi auguro possa essere cosi. Noi ce la mettiamo tutta».

Secondo l’Assessore, quello che si è registrato durante lo scorso ponte del 2 giugno è stato esemplificativo del flusso turistico che si prospetta per la prossima stagione estiva, per la quale «la nuova organizzazione dei Park & ride – ha aggiunto – con un nuovo percorso e fermate aggiuntive rappresenterà sicuramente un’altra possibilità».


La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.


Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale

969 Visite totali, 3 visite odierne

Paola Calabretto

Giornalista iscritta all’Ordine dei Giornalisti;

Guida Turistica abilitata dalla Regione Puglia;

Direttore Responsabile della Testata Giornalistica “The Monopoli Times”;

Organizzatore e moderatore di eventi culturali “Enhance your dower”.