Ritorna “CAOS CALMO APPARENTE #2”

Venerdì, ore 12:28

La mostra di arte contemporanea sarà visitabile dall’8 al 12 giugno presso la Sala delle Armi del Castello Carlo V di Monopoli

Si inaugurerà domenica 7 giugno alle ore 18.00 presso il Sala delle Armi del Castello Carlo V di Monopoli la mostra CAOS CALMO APPARENTE #2, un progetto ideato dal prof. Luigi Mastromauro per il Laboratorio di Progettazione della Pittura dell’Accademia di Belle Arti di Bari ed a cura di Mariantonietta Bagliato, Teresa Romano, Gaetano Amoruso.

Caos Calmo Apparente è iniziato nel mese di marzo con una prima edizione inaugurata presso l’Accademia di Belle Arti con sede a Mola di Bari e ritorna con una seconda edizione nella prestigiosa sala del Castello di Monopoli, dove sarà visitabile dall’8 al 12 giugno 2015 (orari di apertura: 10.00/12.00 – 18.00/21.00).

La mostra (organizzata in collaborazione di Area Arti Espressive della Cooperativa AL.I.C.E. e con il patrocinio dell’Accademia di Belle Arti di Bari e del Comune di Monopoli) propone un’ampia esplorazione delle diverse forme espressive dell’arte contemporanea: opere pittoriche, installazioni, video e performance.

Gli artisti invitati, studenti dell’Accademia di Belle Arti, con i loro lavori, azioni e riflessioni delineano un percorso artistico in cui il tutto è più della somma delle singole parti.

Un Caos Calmo Apparente nel quale accomodarsi con la consapevolezza che “in ogni caos c’è un cosmo, in ogni disordine un ordine segreto”(Carl Gustav Jung).

ARTISTI IN MOSTRA:

Daniela Addante / Michela Amorino / Maria Amoruso/ Fabiana Colucci / Stefano Capozzo / Angelica Giovinazzi / Sara Guastamacchia / Rita Lamanna / Elena Lembo / Veronica Liuzzi / Angelica Lonardelli / Hana Hanny Mirkov / Paolo Notaristefano / Cristina Stabile / Ornella Vassalli / Noemi Visaggi