Questo slideshow richiede JavaScript.

Mercoledì, ore 17:01

È stato organizzato dal Lions Club di Monopoli

Lezioni di primo soccorso al Polo Liceale “Galileo Galilei” di Monopoli. Consegnati gli attestati del corso Corso di Basic Life Support – D nell’ambito delle attività di collaborazione, servizio e disponibilità realizzate e promosse dal Club Lions 108B di Monopoli a favore degli studenti.

Gli studenti corsisti sono stati Antonella Fantasia, Nicolò Amodio, Maria Minoia, Flavia Barbarito, Francesca Piccinni, Sofia Maccuro, Pierpaolo Giancola, William De Michele, Francesco Zazzara, Roberto Napoletano, Federico Sibilio, Danilo Cataletto, Daniele Pesce e Gialuca Mandriota.

“Un ringraziamento particolare al Club Lions 108B di Monopoli – ha detto il Dirigente Scolastico Martino Cazzorla – ed in particolar modo alla Presidente Lions Club Monopoli, Margherita Giordano, il Governatore del Distretto Lions Puglia 108AB, Giovanni Ostuni, e per le attività scolastiche di coordinamento la docente Tartarella Ivia, Direttore Dipartimento Scienze Motorie, che ha curato le modalità operative dei partecipanti. È un grazie particolarmente sentito per il rapporto di amicizia e servizio con il Club Lions per quanto svolto a favore dei nostri studenti” .

Il corso si è inserito nelle attività di formazione sulla sicurezza rivolte agli studenti per le attività di di BLS-D e PBLS-D per eseguire manovre di Basic Life Support, defibrillazione e rianimazione pediatrica (Pediatric Basic Life Support).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.