Questo slideshow richiede JavaScript.

Mercoledì, ore 00:46

Bicchieri di drink abbandonati incivilmente a pochi passi dagli appositi contenitori

L’avvento della globalizzazione ha contribuito a portare nel nostro vocabolario innumerevoli termini correnti di origine inglese.

Troppo spesso, però, sarebbe necessario tener presente il modo di dire “parla come mangi”, in quanto la raffinatezza con la quale ci si esprime spesso e volentieri non è sinonimo della propria personalità.

Questo, infatti, è quello che accade nel post-sabato sera, allorquando i giovani tornano a casa dopo aver trascorso una serata all’insegna del divertimento.

Come dimostrano le fotografie scattate nella prima mattinata di domenica scorsa dalla nostra redazione, diversi bicchieri vengono incivilmente abbandonati sul muretto del lungomare Santa Maria dopo essersi concessi un drink o un cocktail, nonostante i contenitori gettacarte sono nelle immediate vicinanze; uno spettacolo indecoroso per i turisti che si concedono una bella passeggiata mattutina tra i meravigliosi scorci cittadini.

Ciò, dimostra quanto la strada verso la civiltà sia ancora lunga e che sia necessario fare opera di sensibilizzazione prevalentemente verso le nuove generazioni.


La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.


Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.