Elezioni regionali 2015: tutte le informazioni utili

Mercoledì, ore 14:02

Si vota domenica 31 maggio dalle ore 7 alle ore 23

Le operazioni di voto per il rinnovo del Consiglio Regionale della Puglia e l’elezione diretta del Presidente della Giunta Regionale si svolgeranno domenica 31 maggiodalle ore 7 alle ore 23. Lo scrutinio avrà inizio al termine delle operazioni di voto e di riscontro dei votanti.
ELETTORI – Sono 43.937 (21.453 maschi e 22.484 femmine) gli elettori iscritti nelle liste elettorali del Comune di Monopoli di cui 3487 (1922 maschi e 1565 femmine) residenti all’estero.
TESSERE ELETTORALI – Per effettuare le operazioni di voto, gli aventi diritto potranno utilizzare la vecchia scheda elettorale. In caso di deterioramento o smarrimento della tessera elettorale o esaurimento degli spazi per la certificazione dell’esercizio di voto, il cittadino può richiederne il duplicato all’Ufficio Elettorale del Comune sito in Via Gregorio Munno n. 6 (ex Tribunale), presentando un valido documento di riconoscimento anche nella giornata di domenica 31 maggio dalle ore 7,00 alle ore 23,00.
SEZIONI ELETTORALI – A causa dell’inagibilità di alcuni istituti scolastici cittadini il Comune di Monopoli ha provveduto a trasferire alcune sezioni elettorali. In particolare, le sezioni elettorali n. 15, 16, 17 e 18, precedentemente collocate presso la scuola materna “Europa Libera” in via Procaccia (e ancor prima presso l’attigua scuola elementare “Giovanni Modugno”) sono state trasferite presso l’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “Vito Sante Longo” sito in Via San Domenico n. 18.
Anche per le elezioni regionali la sezione elettorale n.42 di contrada Padre Sergio è stata allocata presso la scuola elementare di contrada Cozzana; la sezione n.45 di contrada Gorgofreddo presso la scuola “Orazio Comes” in contrada Antonelli; e la sezione n. 46 di contrada Impalata presso la scuola elementare di contrada Santa Lucia.
ELETTORI NON DEAMBULANTI – Gli “elettori non deambulanti”, quando la sede della sezione alla quale sono iscritti non è per loro accessibile, possono votare nelle sezioni n. 35, 36 e 37 (scuola elementare in via Gobetti).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.