La biblioteca che vorrei, una nuova piazza del sapere

Martedì, ore 11:30

Giovedì 4 giugno alle ore 16 World Cafè presso la Biblioteca dei ragazzi

La Città di Monopoli intende disegnare il progetto culturale e sociale della nuova Biblioteca “Prospero Rendella”, affidandole un ruolo attivo nel  processo di coesione e crescita territoriale.

In attesa della conclusione dei lavori, il Sindaco di Monopoli Emilio Romani e il Consigliere Comunale delegato alle Politiche Culturali Giorgio Spada promuovono per giovedì 4 giugno alle ore 16 presso la Biblioteca dei Ragazzi di Piazza Garibaldi (piano terra) un World Cafè. Coordinerà l’incontro la dott.ssa Antonella Agnoli, consulente del Comune di Monopoli nel progetto di realizzazione e gestione della nuova Biblioteca “Prospero Rendella”.

Ai tavoli di lavoro sono invitati i cittadini di ogni professione, di ogni nazionalità, i genitori e gli insegnanti, gli adolescenti che amano ascoltare musica, giocare con videogiochi e comunicare attraverso gli smartphone, i turisti, gli anziani, le associazioni, le parrocchie, coloro che non sono mai entrati in una biblioteca e che pensano di non entrarci mai ma anche tutti coloro che possono portare contributi per una biblioteca più accessibile o che vogliono proporre visioni differenti non solo per il nuovo servizio chiamato “Biblioteca…”  ma per l’intera città.

Per partecipare occorre iscriversi inviando una mail all’indirizzo urpmonopoli@comune.monopoli.ba.it entro il 31 maggio 2015, indicando nome, cognome e ruolo (es: studente, insegnante, madre, ecc).

323 Visite totali, 1 visite odierne

Redazione The Monopoli Times

“The Monopoli Times, la nuova frontiera dell’informazione” – www.monopolitimes.com

Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Bari R.G. 4349/2014 Reg. Stampa 33