“I confini della cittadinanza”

image002Martedì, ore 12:29

Giovedì 28 Maggio 2015 alle ore 17,30 presso il Castello Carlo V

Giovedì 28 Maggio 2015, alle ore 17,30 presso il Castello Carlo V, si terrà l’evento conclusivo del progetto di Servizio Civile intitolato “I confini della cittadinanza”.

Il progetto nasce dall’osservazione del fenomeno immigratorio a Monopoli e ha  la finalità di far incontrare, conoscere e rispettare culture e tradizioni diverse, in una visione di cittadinanza attiva.

All’evento parteciperanno:  il Sindaco di Monopoli Ing. Emilio Romani, il consigliere comunale delegato all’URP dott. Luigi Colucci, il dirigente comunale dott. Pietro D’Amico, i mediatori interculturali, l’associazione “Banda del Giubileo”.

I volontari del Servizio Civile presenteranno la “Guida ai Servizi”, un’opuscolo per favorire l’orientamento dei nuovi cittadini  sul territorio, tradotto in lingua inglese e nelle lingue delle comunità coinvolte nel progetto: Albania, Cina, Georgia e Romania.

Si invitano tutti i cittadini, le associazioni e gli enti locali interessati  a partecipare considerando questo evento un’occasione concreta di interazione e dialogo interculturale.

1,222 Visite totali, 2 visite odierne

Redazione The Monopoli Times

“The Monopoli Times, la nuova frontiera dell’informazione” – www.monopolitimes.com

Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Bari R.G. 4349/2014 Reg. Stampa 33