VIDEO – Incendio a bordo di un’unità da diporto a Monopoli

Lunedì, ore 08:49

La Capitaneria di Porto soccorre un infortunato durante “La Giornata della sicurezza in mare”

Questo slideshow richiede JavaScript.

Nel primo pomeriggio di sabato scorso, un guasto improvviso ha generato un incendio a bordo di un’unità da diporto al largo della Lega Navale di Monopoli.

Mentre le fiamme sono divampate, il natante ha iniziato ad imbarcare acqua e ad inabissarsi: nel frattempo, il tempestivo arrivo di una motovedetta della Capitaneria di Porto di Monopoli, guidata dal Comandante T.V. (CP) Salvatore De Crescenzo, ha permesso  mettere in salvo l’equipaggio e di soccorrere un ferito.

Il malcapitato, infatti, dopo essere stato trasportato all’interno di un’idroambulanza, è stato condotto sul pontile dove i sanitari del 118 gli hanno praticato una respirazione bocca a bocca ed un massaggio cardiaco per rianimarlo, salvandogli la vita.

Ha avuto così esito positivo, la simulazione di un incendio con il successivo recupero dell’equipaggio ed il soccorso ad un infortunato che rientra nel progetto “La Giornata della sicurezza in mare” (promossa – come in passato – dalle Capitanerie di Porto in collaborazione con la Lega Navale Italiana) che, anche quest’anno, si è rinnovato in città allo scopo di diffondere l’educazione marinara in mare, ponendo in particolar modo l’attenzione sugli aspetti inerenti la sicurezza della navigazione.

Un’iniziativa, che: «si prefigge altresì – aveva precisato il Comandante dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Monopoli, T.V. (CP) Salvatore De Crescenzo – di promuovere la tutela dell’ambiente per la prevenzione degli incidenti e la corretta fruizione del mare».


La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.


Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.