Ultim’ora: Campionati Europei Juniores, doppio oro ed un argento per la Pro Monopoli

Questo slideshow richiede JavaScript.

Domenica, ore 21:20

Emanuele Fiume si riconferma Campione d’Europa. Intervista esclusiva a coach Daniele Barone

Non hanno disatteso le alte aspettative maturate, gli atleti monopolitani in forze al Circolo Canottieri Pro Monopoli che, questo weekend, hanno partecipato ai Campionati Europei Juniores che si sono svolti a Racice in Repubblica Ceca.

Medaglia d’oro, infatti, per Emanuele Fiume nel doppio maschile, che bizza così il successo dello scorso anno riconfermandosi Campione d’Europa e, per Sara Monte (Campionessa d’Europa) nel 4 senza femminile con Schettino, Cianelli e Caverni, mentre la medaglia d’argento è stata conquistata dalla 2^ classificata Clara Guerra nell’otto femminile.

Un sogno che diventa realtà e che conferma i grandi sforzi compiuti dal sodalizio monopolitano e dalle eccellenze sportive, che hanno dato prova del proprio talento e della propria tenacia.

Di questo ne è soddisfatto il D.T. Daniele Barone (collaboratore tecnico della nazionale junior), intervistato in esclusiva dalla nostra redazione di “The Monopoli Times”: «l’emozione più grande è stata quella di sentire l’Inno d’Italia di Mameli, cantato da Emanuele e Sara ed essere allenatore di riferimento per il doppio Campione d’Europa Fiume-Cattaneo».

Al contempo, non c’è: «nessun rimpianto per l’argento di Clara; sono certo che fino ai Campionati del Mondo (che si terranno a Rio de Janeiro il 9 agosto prossimo), l’8 femminile potrà migliorare».

Fatto sta che gli eccellenti risultati conseguiti all’Europeo 2015, dimostrano: «una grande performance per Sara, Emanuele e Clara, che ripaga i sacrifici fatti fin’ora sia dai ragazzi che dalla societá».

Nel frattempo che ci si gode questa bella vittoria, tra «gli obiettivi futuri – ci racconta coach Barone – sono l’imminente Campionato Italiano in programma tra tre settimane e per concludere la stagione internazionale, come già detto, i Campionati del Mondo Junior a Rio de Janeiro – inoltre – sono in attesa di una convocazione importante per Michele Quaranta (altro atleta di punta di Cala Batteria); intanto, ci vediamo sabato sera, 30 maggio, per i festeggiamenti».


La riproduzione, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte “The Monopoli Times” con il relativo URL www.monopolitimes.com.


Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale

589 Visite totali, 1 visite odierne

Paola Calabretto

Giornalista iscritta all’Ordine dei Giornalisti;

Guida Turistica abilitata dalla Regione Puglia;

Direttore Responsabile della Testata Giornalistica “The Monopoli Times”;

Organizzatore e moderatore di eventi culturali “Enhance your dower”.