Polo Liceale in visita a Paestum e ad Agropoli

Questo slideshow richiede JavaScript.

Giovedì, ore 11:26

In visita a Paestum e ad Agropoli le classi I A Linguistico, I B Scientifico e I B Scienze Umane del Polo Liceale “Galileo Galilei” di Monopoli accompagnte dai Docenti Daniela Menga e Antonio Brunetti, nonché anche dai Docenti di Sostegno di Istituto Ignazzi Stefania, Girolamo Antonella, Demarco Daniela, Brescia Annalisa e Paradiso Mariagrazia.

Arte e archeologia alla scoperta del sito archeologico di Paestum e della cittadina di Agropoli e che ha visto coinvolti anche quattro studenti diversamente abili del Polo Liceale.

Si può affermare che l’uscita ha avuto notevole significato tanto a livello didattico, quanto a livello culturale. A livello didattico, perché ha offerto agli studenti la possibilità tangibile di visitare luoghi che di solito si osservano sui libri di testo. Dal punto di vista culturale, perché ha offerto loro un’occasione di arricchimento del bagaglio conoscitivo. Elementi formativi imprescindibili anche l’integrazione e la socializzazione fra tutti gli alunni coinvolti nel viaggio d’istruzione.

 

381 Visite totali, 0 visite odierne

Redazione The Monopoli Times

“The Monopoli Times, la nuova frontiera dell’informazione” – www.monopolitimes.com

Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Bari R.G. 4349/2014 Reg. Stampa 33