I Global Volunteers al Polo Liceale “Galileo Galilei” di Monopoli

Questo slideshow richiede JavaScript.

Giovedì, ore 11:49

Dagli Stati Uniti in Puglia per approfondire la lingua inglese e far dono della bandiera

 Anche in questa seconda parte dell’anno scolastico, il Polo Liceale “Galileo Galilei” di Monopoli ha accolto nelle sue classi i Global Volunteers che in queste due settimane stanno incontrando gli alunni di tutti gli indirizzi del Polo Liceale “Galileo Galilei” e stanno parlando in lingua inglese con gli studenti. In realtà questa volta sono stati nove i “volontari”, tutti provenienti dagli Stati Uniti  e che, come ha spiegato la professoressa Rita Marzano “hanno come scopo quello di unire i popoli e parlare con la gente”.

Quest’anno c’è stato anche il dono della bandiera degli Stati Uniti da parte della professoressa Phyllis Marinello Thomson, coordinatrice del Gruppo dei Global Volunteers, al Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi, Vittoria Russo.

Un appuntamento che si ripete, per Monopoli e per la Puglia, tre volte l’anno e che grazie all’organizzazione no profit dei Global Volunteers permette di far conoscere la nostra città e le nostre scuole in America.

Gli studenti, affascinati dalle zone di provenienza degli operatori, trovano occasioni per sperimentare il proprio livello di inglese e per conoscere la civiltà e la cultura americana. A Monopoli è stata anche l’occasione, accompagnati dalla professoressa Rita Marzano e dagli studenti accompagnatori culturali, di conoscere le bellezze e i luoghi d’arte della città e del suo centro storico.

I corsi e i colloqui sono gratuiti e coinvolgono docenti, alunni e genitori. Il prossimo arrivo dei Global Volunteers è previsto per il mese di settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.