Eco Leather: il Sindaco commenta l’incontro con ex lavoratori e COBAS

Giovedì, ore 09:56

La nota pubblicata sul sito istituzionale del Comune di Monopoli. IL RESOCONTO

All’indomani dell’incontro a porte chiuse all’interno del suo ufficio, dove ha ricevuto gli ex lavoratori dell’Eco Leather e i COBAS, quest’oggi non tarda ad arrivare una nota (appena pubblicata sul sito istituzionale del Comune di Monopoli) del Sindaco Emilio Romani con la quale interviene sulla vicenda.

LA NOTA

«È stato un incontro proficuo nel corso quale abbiamo preso un impegno a convocare una seduta del Consiglio Comunale al fine di approvare un ordine del giorno». Ad affermarlo è il Sindaco di Monopoli Emilio Romani che insieme al Presidente del Consiglio Comunale Aldo Zazzera ha incontrato una delegazione di ex dipendenti dell’azienda monopolitana Eco Leather e il rappresentante dei Cobas Roberto Aprile.

«Ho ricevuto i Cobas così come mi era stato richiesto nel corso di una manifestazione che si era svolta qualche settimana fa e, anche in virtù della raccolta di firme consegnata al Comune, è stato convenuto di portare la questione all’attenzione del Consiglio Comunale. È necessario fare chiarezza sul piano industriale dell’azienda e sulle prospettive di mantenimento dei livelli occupazionali. Infine, non meno importante, è la questione ambientale visto che l’azienda ha sede in una città che rispetto al 1997 (anno della concessione delle autorizzazioni) ha visto svilupparsi notevolmente il settore turistico», afferma Romani.

«Quindi sarà il Consiglio Comunale ad esprimersi approvando, eventualmente ampliando, modificando e migliorando l’ordine del giorno che mi sono impegnato a preparare», conclude il Sindaco di Monopoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.