Lunedì, ore 12:14

La Giunta Comunale ha approvato la candidatura ad un avviso pubblico regionale

Nella seduta di quest’oggi, la Giunta Comunale di Monopoli ha approvato la candidatura del Comune di Monopoli all’’Avviso pubblico della Regione Puglia “Accordo di Programma Quadro Settore Istruzione – Intervento di recupero e riqualificazione del patrimonio infrastrutturale degli istituti scolastici pugliesi Delibere CIPE n.79/2012 e 92/2012”. L’Avviso Pubblico della Regione è indirizzato alle amministrazioni comunali per la candidatura di interventi su edifici scolastici di scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado statali diretti a riqualificare gli edifici scolastici sotto l’aspetto della sicurezza e ad ammodernare le attrezzature e dotazioni tecnologiche.

In particolare, è stato chiesto il finanziamento per l’adeguamento a norma degli impianti elettrici e speciali della scuola secondaria di 1° grado “Vincenza Sofo” (per un importo complessivo di € 210.000) e per l’’adeguamento alle norme di prevenzione incendi dell’edificio scolastico in via Europa Libera nn.1-3 sede della scuola primaria “Giovanni Modugno” e dell’Istituto secondario di 1° grado “Galileo Galilei” (per un importo complessivo di € 600.000).

Contestualmente è stato approvato il progetto esecutivo di adeguamento a norma degli impianti elettrici e speciali della scuola secondaria di 1° grado “Vincenza Sofo”, redatto dall’ing. Pasquale Monaco, ed è stato  integrato il Programma Triennale delle Opere Pubbliche per il triennio 2015-2017 adottato con Delibera di Giunta n.186 del 16/10/2014.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.